Home > Libri > Riprendere il filo

Riprendere il filo

11 Giugno 2009

 

Nell’ultimo mese ho dedicato all’ambito lavorativo la maggior parte del tempo che solitamente trascorro leggendo, informandomi ed oziando.
Quando si frequenta una formazione e nel contempo si hanno pure due lavori trovare il tempo per se stessi e per i propri interessi, in alcuni momenti, non è per niente evidente.
Il peggio comunque dovrebbe essere passato e mi sembra di essere uscito incolume da questo tour de force.

In questo periodo sono sorte iniziative molto interessanti. Fra tutte la ridefinizione di Scatola Nera che è diventato un podcast multimediale. All’indirizzo http://scatolanera.noblogs.org sono già presenti molte registrazioni. Sono inoltre state organizzate due serate di informazione sull’estensione della legge antihooligans (la registrazione della serata è presente su scatolanera).
Per quanto riguarda il futuro prossimo il 13 giugno al csoa ci sarà una serata di autofinanziamento per il summercamp di sport sotto l’assedio, il week end del 20-21 hackmeeting a Milano e la settimana successiva l’indymeeting svizzero in Ticino. Nel mentre dovrò anche iniziare il mio penultimo periodo di servizio civile che si protrarrà fino alla fine di agosto.
Appuntamenti che sono sicuro forniranno spunti interessantissimi. Spero solo di riuscire a cogliere tutti questi input:)

Per quanto riguarda la lettura ho letto Bravo Brandelli di Andrea Ferrari. Si tratta della seconda saga del detective milanese Andrea Brandelli che, con l’aiuto di un migrante incontrato nel libro precedente, ha il compito di individuare la misteriosa persona che sta minacciando una ballerina della Scala di Milano.
Ho inoltre avuto l’opportunità di ascoltare al pacì Gran Torino con una mitica performance dei due autori; Philopat e il Duka.
Ora sto terminando di leggere Anarchy in the UE di Alex Foti, interessante panoramica dei movimenti pink, black e green.
Il prossimo libro sarà il secondo libro della triologia sporca dell’Italia di Simone Sarasso: Settanta.

Augh!

Categorie:Libri Tag:
I commenti sono chiusi.