Home > Sport rebelde > Ritornata la carovana

Ritornata la carovana

31 Marzo 2008
 
Come scritto nel post precedente, dal 23 al 30 marzo la carovana di Sport sotto l’assedio si è recata in Palestina


Dopo un inizio di carovana contrassegnato dal blocco ad Erez dei militari israeliani che hanno impedito ai 101 atleti di entrare nella Striscia di Gaza, il proseguo del viaggio nella West Bank caratterizzato da incontri culturali e sportivi ed iniziative è andato alla grande. Almeno così ci hanno raccontato i ragazzi/e del "contingente del Nord" della carovana che abbiamo recuperato all’aereoporto di Linate.
Tanti i ragazzi/e con i quali avevo fatto la carovana dell’anno scorso o che conoscevo perché durante il campionato sono saliti ad Ambrì a farci visita, molti pure quelli che non conoscevo e con i quali spero di condividere carovane future.
Quest’anno come detto non ho potuto partecipare alla trasferta e mentre in medio oriente la carovana portava il suo apporto e la sua solidarieta per sostenere la tenacia ed il coraggio di chi continua ad allenarsi, correre, confrontarsi e giocare sotto il peso di un assedio militare, io giocando a calcio su un campetto locale mi sono fatto male ad una caviglia ed ora sono "stampellato". Mannaggia lo sport mi verrebbe da dire:)


In attesa delle prossime iniziative di Sport sotto l’assedio, ho raccolto un po’ di materiale che ho trovato in rete riguardante quest’edizione della carovana. Se ho dimenticato qualche link fatemi sapere:)

Diario della carovana 2008

L’album con le immagini dalla carovana

Il diario su senza soste 

Il blog delle wendy

Il blog dell’associazione aut-aut

ftr di indymedia roma

ftr di indymedia lombardia

Corrispondeza audio tramessa su radio onda rossa

Rassegna stampa

Categorie:Sport rebelde Tag:
I commenti sono chiusi.