Home > Mondo digitale > Rilasciato Zattoo per GNU/Linux… io e le mie contraddizioni…

Rilasciato Zattoo per GNU/Linux… io e le mie contraddizioni…

9 Maggio 2007
Da un paio di giorni è stato rilasciato Zattoo per GNU/Linux. Zattoo è un programmino che permette di guardare la televisione da internet sul proprio pc.
L’ho provato sulla mia Kubuntu e funziona veramente in modo egregio. I canali a disposizione sono parecchi: dalle reti rai ad Al Jazeera, dalla BBC alla televisione svizzera.
Figata direte voi! …e lo dico pure io! Con il pc ora oltre a telefonare, chattare ed ascoltare la radio, posso pure guardare la televisione!
Il fatto è che partendo dal presupposto che il 90% di quello che viene trasmesso sono cavolate di cui potrei benissimo fare a meno, mi chiedo perchè sono così entusiasta di questa nuova trovata! Senza dimenticare che poco tempo fa mi ero promesso di smetterla di alienarmi davanti alla tv!

Ora sarà un po’ più dura avendo l’opportunità di poterla guardare addirittura in camera!
Mica sei obbligato ad installarti questo software osserverete giustamente. Avete ragione, ma questo sono io… e questa è una delle mille contraddizioni con cui mi tocca fare i conti tutti i giorni…
Vabbeh vedremo quanto resisterò con la tv sul pc. Per ora ho deciso di guardare solamente ARTE, un bellissimo canale bilingue (francese e tedesco) dove trasmettono moltissimi documentari veramente molto interessanti.

Se volete scaricare Zattoo cliccate qui
Se invece volete maggiori infirmazioni su Zattoo e Gnu/Linux guardate questo

 

 

Categorie:Mondo digitale Tag:
  1. sciocco allocco e sprovveduto
    29 Maggio 2007 a 14:54 | #1

    bravo grillo!

    sono riuscito anch’io…

    sono molto felice!

    saluti e non farti troppe pippe… basta non guardare le cavolate per il resto qualche film e qualche documentario non fanno male… (il tg vedi tu…)

    ciao mitico

    ;o)

  2. 15 Maggio 2007 a 16:18 | #2

    grande alanino, tu non sei un ciapato sei IL ciapato…
    aspetto una tua chiamata per andare a bere la birretta ciau ciau

I commenti sono chiusi.