Home > Libri, Rassegnati > [Libri] Monocromatica di Blackswift

[Libri] Monocromatica di Blackswift

8 Luglio 2007

Voglio (finalmente) inaugurare la
sezione del blog sulle mie letture parlando del libro che mi ha
tenuto compagnia durante questo week end; Monocromatica
di Blackswift,

pubblicato dalla Colorado Noir e distribuito da Mondadori.

Per sapere quanto un libro mi sia
piaciuto solitamente basta vedere quanto tempo impiego per leggerlo.
Monocromatica è durato appena due giorni.

Ad alcuni i libri piace gustarli piano
piano, a me invece, quando un libro prende, piace immergermi
completamente e consumarlo tutto d’un fiato:)

L’aspetto che personalmente più
ho apprezzato è la descrizione del contesto che fa da sfondo a
questa storia fantastica. Una Milano vera con le sue storie ed i suoi
segreti. Personaggi invece inventati, ma che nella loro semplicità
e nella loro sfiga, mi sono parsi più che mai verosimili.

Un noir ambientato
in una città grigia
, dal cielo plumbeo e uniforme,
ma nella quale convivono tutti i colori di una popolazione
multietnica, dove, negli angoli nascosti della frenetica città
della moda si celano migliaia di differenti vite e storie
.

Dopo questa lettura, la prossima volta
che mi recherò a Milano, guarderò sicuramente questa
città con occhi diversi…:)

++++++++
Guarda il blog dell’autore
e quello del suo socio

 

Categorie:Libri, Rassegnati Tag:
  1. E alora?
    19 Luglio 2007 a 14:56 | #1

    Buona l’idea di questa sezione, avanti iscì!

I commenti sono chiusi.